sabato 23 gennaio 2010

La Magia del Respiro: il racconto

Ed eccoci a raccontare la magica serata sul Pranayama che noi della Tribù abbiamo organizzato in collaborazione con la nostra maestra yoga Franca Tulipani presso il suo Centro di Benessere Olistico ad Arcola.


Abbiamo trascorso una serata veramente emozionante scoprendo le potenzialità del nostro respiro e tutti i benefici che una corretta respirazione può portare non solo per la nostra vita da subacquei ma per la nostra quotidianità.

Naturalmente è stata necessaria un'introduzione teorica per poter affrontare al meglio la parte pratica: non possiamo praticare il pranayama o imparare a respirare correttamente se non sappiamo come funziona la dinamica respiratoria.

Se ne volete sapere qualcosa di più cliccate qui.

Ma poi bando alle ciance e via alla parte pratica che è stata entusiasmante: i partecipanti hanno prima preso coscienza di come respirano e di come si modifica la respirazione in funzione dei propri stati d'animo.
A questo punto abbiamo fatto un pò di esperienza con alcune semplici tecniche di Pranayama, percependo l'espansione del nostro respiro sia a terra sia in piedi.

...e poi l'ormai famoso (almeno per noi della Tribù) esercizio del mantice.


E per concludere in bellezza non poteva mancare un pò di rilassamento finale per distendere tutti i muscoli!

Ci eravamo prefissati un incontro della durata di circa 2 ore....ma il tempo è letteralmente volato in un soffio e quando abbiamo guardato l'orologio era già passata la mezzanotte!

Un ringraziamento va a Marco, Carlo e Simona che hanno partecipato a questa serata.

Un ringraziamento particolarmente sentito va a Franca che ci ha donato un pò della sua enorme esperienza ma soprattutto il suo amore.


Per chi non è riuscito a partecipare a questo seminario ne abbiamo un altro in programma un altro il 26 Febbraio....per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Nessun commento: