Da Lunedì 28 settembre riprendono i corsi di Yoga tenuti dai maestri Franca Tulipani e Mauro Astesana presso il loro centro di Arcola (SP) in Via Valentini 93 Arcola con i seguenti orari:
Lunedì 9.30-11.30
Martedì 20.30-22.30
Mercoledì 17.30-19.30
Vi chiederete perchè uniamo lo Yoga all'Apnea?
Vi rispondiamo citando una frase di Federico Mana (campione italiano di apnea): "Queste due discipline possono sembrare apparentemente molto diverse, ma in realtà si dimostrano molto affini e con molti punti in comune. La pratica di entrambe porta infatti ad un aumento di consapevolezza migliorando le caratteristiche psicofisiche di chi le pratica con costanza. In realtà l’apnea può essere vista come una sorta di pratica yogica e lo yoga può essere interpretato come una via di conoscenza e controllo dell’atto respiratorio fino al conseguente arresto. Analizzando la parola yoga si nota che esso deriva etimologicamente dalla parola Jug il cui significato è unire, mettere assieme. Lo yoga pertanto può essere interpretato come una condizione e non come una pratica.
In sostanza la pratica assidua e rigorosa di una disciplina può rappresentare il filo conduttore che porta ad un’elevazione dello stato di coscienza.
Ecco dunque perchè oltre allo yoga classico anche l’apnea può essere una disciplina che ci porta ad una condizione yoga"
2 commenti:
Sono estasiata!!!!
sono attorniata dai miei compagni d'avventura di yoga di arcola.
Sono anch'io un' allieva di Franca.
in tutti questi anni MAI come in quest' ultimi mesi della mia vita ho compreso quanto e come sia stato importante per la mia salute avvicinarmi a questo gruppo....
è una sensazione straordinaria...da provare!
Butterflyrobi
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento