sabato 20 dicembre 2008

Anche questo è benessere olistico....

In questo blog si è parlato spesso del benessere olistico e del connubio mente corpo...tra i tanti insegnamenti di Franca (la mia maestra di yoga e di vita) c'è quello della condivisione con gli altri per raggiungere un proprio equilibrio.
I metodi di condivisione sono tanti e noi venerdì 19 Dicembre ne abbiamo applicato uno: una bella cena tutti insieme....il motivo della cena? Almeno per me nessuno in particolare...anzi uno c'è: la voglia di passare una serata tra amici speciali perchè è quello che penso che noi siamo AMICI!!

Quindi veniamo ora alla cronaca della serata che per il momento sarà parziale e me se scuso perchè mi mancano le foto di Sergio e ci sono solo le mie (...che però sono da premio Pulitzer....).
Luogo della cena il ristorante (di cui naturalmente non so il nome...d'altronde ha pensato a tutto Mauro..) in quel di Nave a Sarzana: locale veramente spettacolare...molto zen e rustico, proprio come piace a me....e bravo Maurino!!!
E vi starete chiedendo "chi è Mauro?"....e io vi rispondo: anche lui maestro yoga, istruttore sala pesi presso la palestra Gymtonic, personal trainer, massaggiatore shiatsu, massaggiatore cranio-sacrale, tassista..e sicuro mi sono dimenticata qualcosa però vi aggiungo la sua foto...
Ormai che ci sono dico anche gli altri partecipanti: Franca (di cui avrete un campione fotografico successivamente), Alice, Ginevra, Massimo (di cui non ho foto al momento e me ne scuso), Sergio e Laura (nella foto sotto), Alessandro (Gavriol) e io (Ilaria).


Serata veramente piacevole e rilassante e si è mangiato veramente bene!! Quindi abbattiamo le mani a chi ci ha nutrito ieri sera!!!

Siamo partiti da antipasti misti con sgabei, torte di verdura, affettati vari, formaggi...e già solo con quello saremmo stati a posto per due giorni...però volevate che ci si fermasse all'antipasto?! Certo che no...e quindi vai di ravioli; io personalmente non li ho mangiati..ma vedendo l'espressione di Sergio dovevano essere mooooooooolto buoni...
E siccome noi yogi siamo dei buongustai siamo poi passati alla polenta con il cinghiale..decisamente ottima...e talmente buona che il nostro Sergio da bravo maratoneta della nutrizione (lui parte con calma...ma batte tutti sulla distanza) ha pensato bene di utilizzare posate da vero professionista...
E' stata poi la volta della tagliata...vedendo la gioia della nostra maestra yoga si capisce che anche quella era speciale!!
Tra l'altro complimenti a Franca per l'eleganza!!
Non potevano mancare dolce, caffè, ammazza caffè e soprattutto tantissime risate e divertimento...
Non eravamo nella nostra stanza magica dello yoga..ma la magia c'era lo stesso!!!

L'elenco di tutto quello che ci siamo scofanati ieri sera a cena è stato solo una scusa per far conoscere a tutti delle persone (Alice e Ginevra mi scuseranno se non ho loro foto della serata ma sono incluse nell'elenco) che mi sono entrate veramente nel cuore e con cui sto condividendo questo viaggio entusiasmante nel mondo dello yoga e dello stare bene con se stessi e con gli altri!!
Un grazie a tutti loro per essere entrati come dei carri armati nella mia vita...gliene sarò riconoscente per sempre...
Un grazie particolare a Mauro che si prende cura del mio corpo (mi raddrizza tutte le volte con le sue mani di fata) e a Franca che cura la mia anima e il mio spirito!!
Questo post sembrerà un pò fuori tema rispetto agli altri post dello sciamano...in realtà questa è l'essenza della tenda dello sciamano...una tenda sotto cui c'è posto per tutti e per tutto!!!

1 commento:

gavriol ha detto...

Serata all'insegna del buon cibo e della buona compagnia ...il rapporto spazio temporale annullato dal benessere generale...
Sicuramente da ripetere ...
Sono aperte le prenotazioni....