lunedì 17 novembre 2014

La diagnosi respiratoria


E' da quando è nata La Tribù (se non prima) che crediamo profondamente nell'efficacia dello Yoga, del Pranayama e del Rilassamento per migliorare la respirazione e di conseguenza l'apnea e più in generale il proprio benessere psico fisico.

Negli anni, in tanti hanno potuto sperimentare i benefici di cui parliamo sia sotto la tenda dello Sciamano, proponendo Asana e qualche tecnica respiratoria, sia durante le serate dedicate al respiro.

Ora è arrivato il momento (anche e direi soprattutto grazie al supporto ed insegnamento dei miei maestri Yoga Mauro e Franca) di fare un ulteriore salto di qualità.

Grazie alla calendarizzazione delle serate di Pranayama quest'anno sarà anche possibile fare una DIAGNOSI RESPIRATORIA: tramite la "semplice" (ho virgolettato perchè non è così facile come sembra) osservazione del proprio respiro in punti precisi è possibile capire non solo come si respira ma anche individuare asana e pratiche per potersi migliorare. Il tutto con un approccio il più scientifico possibile! Perchè è vero che lo Yoga è talmente affascinante da sembrare magico, ma alla base di tutto ci sono spiegazioni che spaziano dall'anatomia, alla fisiologia fino alla meccanica del movimento.

Quindi chiunque fosse interessato ad approfondire questo aspetto non esiti a contattarci!!
C'è chi ha già provato... rimanendo sorpreso da cosa è venuto fuori!